Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano, model management Zara con “Ama le tue curve” (Love your curves) fa scalpore. Love your curves è il claim, abbinato alla foto di due modelle giovani e decisamente snelle, firmato Zara che sta sollevando un polverone in questi giorni. Il marchio del gruppo Inditex, che si è caratterizzato negli anni per strategie pubblicitarie molto contenute e non tradizionali (preferendo investire sulla visibilità dei punti vendita), finisce in fuorigioco per l’immagine di una campagna all’interno di uno store Zara, nella sezione dedicata ai Curves Jeans. Una ‘mezza pubblicità’, insomma, sufficiente però a scatenare i social. A innescare la polemica è stata la conduttrice radiofonica irlandese Muireann O’Connell che ha fotografato e twittato (non senza biasimo e ironia) il cartello incriminato. Il post è subito diventato virale e ha generato molteplici reazioni riguardanti l’associazione del concetto di “curve” a modelle filiformi. Un tema, quello della magrezza come unica espressione di bellezza, molto controverso e spesso oggetto di accesi dibattiti. In merito al quale, appunto, diventa facile scivolare sui social, anche con una ‘mezza-pubblicità’.Settemila retweet, una campagna pro-curvy, e un risultato tutt’altro che morbido: questo è il risultato del tweet di Muireann O’Connell, conduttrice radiofonica irlandese, che ha twittato la foto della nuova campagna di Zara Love your Curves dedicata a nuovi modelli di jeans. La polemica è nata perchè le modelle non sono affatto due che amano le proprie curve perché, “le curve” non ci sono affatto.” Il Daily Mail tra i primi ha raccolto i commenti al tweet “originario”, commenti che si spingono alquanto in là: c’è chi parla di Photoshop per rendere ancora più magre le modelle della campagna, chi si sente umiliato nel trovarsi di fronte due ragazze per nulla curvy che sostengono di amare le curve ma indossano una taglia 25.