Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano, model management, c’è sempre una grande attesa per Milano Moda Uomo giugno 2017. Da oggi iniziano le sfilate e noi abbiamo raccolto i 10 eventi e party da non perdere per chi vuole vivere al meglio la settimana della moda maschile milanese. Come ogni anno, per due volte all’anno, la Milano Men’s Fashion Week rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli addetti ai lavori del settore della moda ma anche per i tantissimi appassionati che non resistono al richiamo dell’evento. Ma la settimana della moda a Milano è anche lifestyle: per l’occasione, la città meneghina si anima di feste esclusive, party e serate di gala. Quest’anno il calendario parte da venerdì 16 giugno a martedì 20 giugno 2017.

Venerdì 16 

Tra gli eventi della prima giornata, vi segnaliamo il Cocktail Myar a partire dalle 18.00 presso la sede della Scuola Militare Teulié in Corso Italia 56 a Milano. In occasione della settimana della moda maschile, il Creative Director di Diesel Living Andrea Rosso presenterà la sua nuova collezione ispirata al mondo “army”. Oltre al cocktail party, gli interessati potranno ammirare un’installazione creata appositamente per la Milano Fashion Week 2017. Partecipazione solo su invito.

Tra gli appuntamenti da non perdere di Milano Moda Uomo SS18 vi segnaliamo l’evento che si terrà venerdì 16 giugno presso la Fabbrica del Vapore di Via Procaccini, dalle 19 fino alle 24.

Si tratta di I-d + Vice <3 Milano Moda Graduate, un appuntamento all’insegna della musica e del divertimento. Il party di apertura della settimana della moda maschile 2017 sarà ispirato al viaggio realizzato da Tim Walker alla scoperta dei creativi londinesi contemporanei. Oltre alla proiezione di video esclusivi, non mancherà live music con uno showcase di Bone Soda e a seguire Secousse e Melè. L’ingresso è gratuito ma solo su invito.

Sabato 17

Se vi siete persi il Pitti Uomo di quest’anno, gli eventi della Milano Men’s Fashion Week vi aiuteranno a rimettervi in pari.

Tra gli appuntamenti più esclusivi di Milano Moda Uomo 2017 vi segnaliamo il Summer Pool Party Tod’s X Mr. Porter SS17. Dove e quando? Sabato 17 giugno a partire dalle 18 presso la piscina di Villa Necchi Campiglio in Via Mozart 12. Cocktail a bordo piscina e presentazione della nuova collezione Tod’s in collaborazione con Mr Porter.

Un evento da non perdere ma solo per i fortunati possessori di invito.

Sempre nella giornata di sabato 17, nella seconda giornata della settimana della moda maschile di Milano si svolgerà l’evento organizzato dalla maison Armani.

Presso gli spazi dell’Hotel Armani in Via Manzoni 31 si terrà, a partire dalle 18.30 Emporio Armani Connected Launch Event, nel corso del quale verrà presentata la nuova collezione di smartwatch ibridi “Connected” realizzata da Armani per la Primavera-Estate 2018. Un evento da non perdere assolutamente, rigorosamente su invito.

La tradizione milanese dell’aperitivo invade anche la settimana della moda maschile 2017. Nel calendario della Milano Men’s Fashion Week segnaliamo l’evento Canali Aperitivo in Terrazza.

Questo appuntamento esclusivo si svolgerà dalle ore 19.00 in Via M. Bongiorno 13 a Milano presso l’esclusiva terrazza dello Showroom Canali, dove sarà possibile sorseggiare un cocktail godendo di un panorama mozzafiato.

Domenica 18 

Anche nella giornata di domenica 18 giugno sono numerosi gli appuntamenti da non perdere.

Tra i tanti in programma vi segnaliamo Missoni Dinner Party. Questa festa esclusiva (rigorosamente su invito) si terrà dalle ore 20.30 in Via Ampola 13 a Milano.

Per concludere in bellezza il weekend di Milano Moda Uomo 2017, non perdete l’evento organizzato domenica 18 giugno presso lo Spirit de Milan: sfilata e after party.

Si tratta del Dsquared2 SS 18 Party: dalle ore 22.00 cocktail, musica in occasione della presentazione della collezione primavera estate 2018 del noto brand.

Concludiamo il calendario degli eventi e party della settimana della moda milanese con l’evento The International Lab of Mittelmoda.

Martedì 20 giugno alle ore 11.30 presso la Fabbrica del Vapore si terrà la finale del contest Mittelmoda_The Fashion Award che vedrà protagoniste le collezioni dei finalisti del concorso. Il vincitore verrà premiato da Matteo Marzotto, presidente di presidente di Mittelmoda International Lab.