Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano Model Management, codici estetici che non passano mai di moda, ma si rinnovano e diventano irrinunciabili must have per l’estate e anche per il prossimo autunno. Le sneakers, tra stampe, giochi di colore e applicazioni o loghi impressi sulle texture, riescono sempre a stupire i fashion addicted ed i modaioli. A casa Vans, ad esempio, con la nuova linea autunnale “Color Theory”, che si ispira alla libertà di espressione individuale, per essere se stessi quando e dove si vuole, le celebri calzature si associano ad una capsule di abbigliamento unisex, che guarda oltre i confini e le barriere di genere. Differenti nuance da abbinare a maxi-shirt con cappuccio o t-shirt, senza dimenticare i cappelli disponibili nei toni del nero, albicocca, rosa e bianco. Colore colore colore. Vans lo traduce con Color Theory: un’offerta ancora più ampia di scarpe e capi d’abbigliamento unisex, pensata per consentire a tutti di indossare ed esprimere uno stato d’animo con i propri colori preferiti. I confini tra abbigliamento da uomo e da donna si cancellano e le silhouette non sono più obbligate dai limiti di genere tradizionali. La collezione Color Theory si traduce con un assortimento di articoli di diverse tonalità e dalla vestibilità ampia, che permetteranno a chi li indossa di abbinarli a proprio piacimento per sfoggiare uno stile personalizzato e colorato, per un total look in tinta unita oppure creare diverse combinazioni. Quali sono questi colori? Bleached apricot (il colore dell’estate 2018), corsair e dry rose, ma anche desert sage, cioccolato, enamel blue e cress green. Vans vuol dire unisex sin dal 1966, anno in cui l’azienda aprì il primo negozio; fiera del successo del suo modello di numerazione delle scarpe, ora Vans lo applica alle silhouette dei capi d’abbigliamento, rivisitandole con tagli oversize e con una gamma di tonalità monocromatiche; loghi e branding sono ridotti al minimo, per una collezione indossabile ovunque e da chiunque.