Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano, model management, dalla fine del mese, esattamente il 30 marzo H&M lancerà sul proprio sito web la collezione ‘Denim United’,ovvero indumenti casual pensati indistintamente per lui e per lei realizzati in materiali sostenibile come cotone organico e riciclato in vendita da 19,99 a 39,99 euro. La moda si sa è in continua evoluzione ora il nuovo trend è moda unisex e H&M non poteva non adeguarsi. Il colosso svedese è il primo brand low cost a comunicare esplicitamente la volontà di entrare nel segmento agender seguendo la scia di alcuni luxury brand che sovrappongono le proposte maschili e femminili. Anche Zara (gruppo Inditex) aveva iniziato a sperimentare l’unisex scegliendo però un approccio in sordina. Risale all’anno scorso l’introduzione dei capi Zara Ungender, selezione di indumenti confermata anche nel 2017 e tuttora presente online. Per il momento altri marchi fast fashion come Primark e Ovs continuano a scegliere la divisione tradizionale delle proprie collezioni puntando piuttosto su capsule e iniziative legate a collaborazioni con designer affermati o iniziative culturali. Ma non è da escludere che l’onda agender coinvolga altri player del settore. Non ci resta che attendere la nuova collezione Denim United: la nuova linea unisex di H&M. La collezione online dal 30 marzo si concentra intorno ad una estetica normcore (tendenza fashion unisex, senza pretese, ndr) che sfuma i confini tra alcuni capi femminili e maschili, tradizionalmente simili.I nuovi abiti sono disponibili in una vasta gamma di lavaggi e trattamenti, tra cui gessato denim e lavaggio colorato.