Simons condurrà la strategia creativa del brand Calvin Klein a livello globale nei marchi Calvin Klein Collection, Calvin Klein Platinum, Calvin Klein, Calvin Klein Jeans, Calvin Klein Underwear e Calvin Klein Home . Nel suo ruolo di Direttore creativo, Simons dirigerà tutti gli aspetti di Design, Global Marketing and Communications e Visual Creative Services. Le prime collezioni firmate da Simons debutteranno nella stagione Autunno 2017. Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano, la nomina di Simons a Direttore creativo segna l’implementazione della nuova strategia creativa globale di Calvin Klein, annunciata nell’aprile 2016, per riunire tutti i marchi Calvin Klein in un’unica visione creativa. La strategia fa parte di un’evoluzione globale del brand Calvin Klein, iniziata nel 2013 con la riacquisizione delle divisioni Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear. In linea con la crescita del brand, che punta raggiungere vendite al dettaglio a livello globale per un valore di 10 miliardi di dollari USA, questa nuova leadership rafforzerà ulteriormente il posizionamento di spicco del marchio in tutto il mondo, spianando la strada per la crescita globale a lungo termine.Calvin Klein, Inc., una società interamente controllata da PVH Corp. (NYSE:PVH), ha annunciato oggi la nomina di Raf Simons a Direttore creativo del marchio, con effetto immediato.