Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano Model Management, Salavtore ferragamo cambia il logo.
In concomitanza con la collezione maschile pre-fall 2021 Salvatore Ferragamo svela il nuovo logo ‘SF’.
Le iniziali del fondatore della storica maison italiana, due lettere finemente stilizzate, rendono omaggio alla sua innovazione creativa e alla visione pionieristica.
La linea SF Logo comprende più categorie di prodotto, per le calzature i modelli proposti sono tre: il mocassino, il driver e la sneaker.
Il nuovo logo si presenta in diverse tipologie: come piccola fibbia laterale che adorna la fascetta in pelle della tomaia, come ornamento centrale incastonato in una cornice metallica e con le due lettere smaltate che riprendono il colore della pelle o arricchite da strass.
Nelle sneakers la fibbia è laterale e in leggera resina effetto metallo, o stampata in versione maxi creando un contrasto di colore.
Per la pelletteria, il logo decora una selezione di large e di small leather goods e di cinture.
La borsa tracolla, lo zaino e la briefcase sono realizzati in nylon Econyl, una fibra 100% rigenerata da reti da pesca e da altri rifiuti di nylon, cuciti con un filo realizzato al 100% in pet riciclato certificato post-consumer, e rifiniti con una zip con fettuccia realizzata con un filo di poliestere rigenerato ottenuto da bottiglie di plastica riciclate.
Il logo è presente anche su portafogli, porta carte di credito e cinture.
La linea SF Logo è protagonista di una campagna digitale realizzata nella Galleria Memphis Post Design di Milano.
Con il supporto della Galleria che sottolinea il legame del brand con il mondo dell’arte, gli accessori Ferragamo dialogano con arredi e oggetti appartenenti al movimento guidato da Ettore Sottsass.