Cari amici dei corsi di moda model management a Milano,Helen Nonini, ha dedicato il suo impegno in un’asta benefica a sostegno della campagna Pink is good della Fondazione Veronesi, lanciata il 4 febbraio in occasione della Giornata mondiale contro il cancro. All’incanto sul sito di Charity Stars , fino al 18 di febbraio, quattro pezzi unici: copricapi realizzati in tessuti pregiati su disegno di quattro big della musica italiana. La realizzazione è affidata all’atelier artigianale Altalen. I quattro artisti che hanno firmato i cappelli messi in vendita sul canale Charity Stars, poi, sono stati scelti per la loro sensibilità personale oltre che professionale: si tratta di Skin, Malika Ayane, Saturnino e Marianne Mirage. La stessa qualità è garantita nella seconda fase dell’iniziativa quando, conclusa l’asta online, verrà messa in vendita a partire dal 27 febbraio una capsule collection, di soli 100 pezzi, sull’e-store multibrand di Tiziana Fausti. I prezzi sono accessibili a tutte: si parte da una base d’asta di 150 euro per quelli personalizzati dagli artisti, e da un prezzo tra i 100 e i 200 euro per la capsule collection”. Un messaggio di speranza, oltre che di solidarietà, quello lanciato dalla campagna Pink is good: si può, e si deve, continuare a mantenere la propria identità anche quando si viene colpite dalla malattia. Anche, e soprattutto, perché dalla malattia non è impossibile guarire: ad oggi, quattro anni dopo l’inizio del progetto Pink is good, le possibilità di sopravvivere a un cancro al seno sono dell’87%, il doppio rispetto a vent’anni fa.