La Moda Primavera Estate 2017 riserva alle fashion addicted tutta una serie di tendenze da non perdere, cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano, in questo post troverete le nuove tendenze. Dai vestiti alle giacche, dalle gonne ai pantaloni passando per i colori, gli abbinamenti must have e gli abiti da cerimonia su cui puntare, senza trascurare gli accessori più amati, non solo borse e scarpe, ma anche gioielli. A dettare le tendenze che non potranno mancare negli outfit della stagione calda sono stati gli stilisti, che già da mesi grazie alle sfilate delle collezioni Primavera Estate 2017 hanno iniziato a influenzare mercato, fashion blogger e tutte le persone che non vogliono perdere l’occasione per essere trendy. Se non si vuole arrivare impreparate al primo sole, quindi, meglio dare un’occhiata alle tendenze Moda Primavera Estate 2017 da non perdere, per capire quale farà per voi e per il vostro stile, come personalizzarla e per correre ai ripari al più presto con lo shopping nel caso di paurose mancanze nel proprio guardaroba.

GONNE ASIMMETRICHE Arrivate negli anni Sessanta per scardinare la perfezione delle gonne a matita delle segretarie di tutto il mondo, le gonne asimmetriche conferiscono al look una svolta inaspettata, e saranno estremamente di moda nella prossima stagione calda. Ne fanno largo uso per la Primavera Estate 2017 Louis Vuitton, che completa le lunghezze con lustrini e trasparenze, e Versace, che approfitta di lacci e ruches per dare vita alle asimmetrie nel tessuto tecnico.

PANTALONI AMPI Ampi, anzi ampissimi, i pantaloni in primavera si portano con le classiche décolleté ma anche con sandali bassi, per le più slanciate. Stella McCartney li vuole in un lucido tessuto tecnico; Roberto Cavalli nella sua collezione ispirata agli anni Settanta rivede i pantaloni a zampa d’elefante ampliando tutta la gamba; Sportmax li abbina a t-shirt a righe ondulate e top con scollo a barca per una rivisitazione sobria e contemporanea dello stile marinaro.

ABITI A FIORI Gli abiti a fiori, romantici e fluttuanti, non possono mancare negli outfit di primavera ed estate, e gli stilisti – che lo sanno – li declinano in proposte davvero per tutti i gusti. I fiori sono delicati ricami sulle trasparenze dei lunghi abiti di Valentino; esplosioni di colore da Desigual, tra papaveri su lunghi abiti a righe e fantasie al neon; sono un richiamo alle stampe fiorate di fine anni Sessanta da Michael Kors, proposte nei toni del rosa, del verde, del blu su abiti, tailleur e camicie bon ton.

GIACCA MILITARE Continua il successo della giacca militare – e in generale dell’army look -, che porta in primavera le proposte che hanno già spopolato durante l’inverno. Vere e proprie giacche da uniforme, con spalline con bottone, grandi tasche e cintura in vita, sfilano da Fay; è verde militare il bomber di Woolrich, uno dei tipi di giacca da non perdere; da ussaro, con bottoni e raffinati alamari, la preziosa giacca in bianco e in crema da Ermanno Scervino.

ABBINAMENTO FELPA GONNA L’abbinamento più trendy della stagione unisce un capo casual come la felpa, o il maglione, a una gonna elegante: Max Mara abbina il maglione alla longuette in versione animalier; Marc Jacobs la felpa a righe con immagine stampata alla mini fucsia; Dolce & Gabbana vuole la felpa barocca della collezione “Tropico italiano” indossata come un maxi maglione, con accessori di lusso; Dior declina l’abbinamento con uno dei capi più romantici e amati della stagione, la gonna tutù in tulle.