I Milano Design Award hanno il loro vincitore, “Shit Evolution” di Luca Cipelletti si è aggiudiucato il premio come miglior allestimento della design week milanese conclusa ieri. Come tutti saprete, cari lettori del blog dei corsi di moda Model Management i Milano Design Award sono giunti alla loro sesta edizione, il Milano Design Award è ideato e organizzato da elita – enjoy living Italy, in collaborazione con Fuorisalone.it e IED Istituto Europeo di Design, con il supporto del Comune di Milano e condiviso e promosso dal comitato Milano Fuori Salone. La giuria di quest’anno dei Milano Design Award è stata presieduta da Antonio Marras e Alberto Nespoli che hanno assegnato il premio a Luca Cipelletti.Il premio è stato consegnato ieri da Cristina Tajani – Ass. Sviluppo Economico, Moda e Design del Comune di Milano – insieme ad Alberto Nespoli e Domenico Rocca – di Eligo / segno italiano® vincitori del Milano Design Award 2015 – sul palco del Teatro di IED Moda.

Di seguito gli altri progetti premiati.

Best concept: Boring Collection – Lensvelt Contract

Per la capacità di immaginare una nuova strada narrativa per il prodotto ufficio. Il progetto rappresenta una semplice ma efficace innovazione concettuale che parte da uno stereotipo per trasformarlo in un’esperienza ludica e coinvolgente.

Best technology: Data Orchestra – Jelle Mastenbroek

Per il progetto che unisce e distilla capacità poetica e tecnologia, dando vita ai più classici prodotti domestici. Una tecnologia ormai alla portata di tutti viene sintetizzata al meglio per un’esperienza dallo spirito surreale e unico, ma di estrema attualità.

Best storytelling: The Nature of Motion – Nike

Il progetto racconta l’identità del marchio in modo complesso, articolato ma leggibile a chiunque, a diversi livelli. Attraverso una narrazione multipla ed emozionale l’installazione esprime con chiarezza la natura profonda del movimento.

Best engagement (assegnato da IED): Imagine new days – Aisin

di Masaru Suzuki, Hideki Yoshimoto, Setsu Ito, Shinobu Ito

Per la capacità di coniugare analogico e digitale, con semplicità ed efficacia, coinvolgendo gli spettatori in un piccolo viaggio significativo e divertente. I contrasti tra i luoghi che si attraversano rendono l’esperienza leggera e memorabile.

People’s Choice (assegnato da fuorisalone.it) come nuova categoria di premio): KUKAN – Panasonic
di Shuichi Furumi, Masao Ochiai