mfw Outside fotografo Rankin

Cari lettori del blog dei corsi di moda Model Management, la settimana della moda a Milano è uno degli eventi più attesi da stilisti e fashion blogger italiani. Dal 21 al 26 settembre Milano si popola di modelle e amanti della moda, che cercano di partecipare alle sfilate e di vedere in esclusiva le nuove collezioni e tendenze. Il problema per molti però è l’accedito, dato che l’invito è difficilissimo da ottenere.
Ad alcuni eventi però, come ogni anno, si potrà partecipare anche senza essere in possesso dell’invito e di seguito potrete trovare la lista completa delle iniziative. La Milano Fashion Week presenta in anteprima le collezioni per la primavera/estate 2017 e ogni anno accoglie migliaia di appassionati del settore che desiderano vedere i capi in esclusiva. Le attese spesso però sono deluse dal momento che la maggior parte degli eventi si deve essere accreditati.

Ecco alcuni eventi #freentry:

La mostra Crafting the Future, organizzata dal Cnmi. Un momento di riflessione sulle passerelle sugli ultimi modelli della Milano Fashion Week. All’evento si potrà accedere anche senza accredito e invito.
Altra importante inaugurazione è quella della mostra fotografica Outside in, del fotografo Rankin. Una mostra a cielo aperto e che immortala le modelle all’interno di boxe bianchi e immacolati. Il fotografo espone per la prima volta in Italia e spiega la sua mostra in questo modo: Milano Fashion Week: programma eventi senza invito della sfilata della moda
Alcuni decidono di seguire l’evento sui social con l’hastag #MFW, mentre i più impavidi cercano invece di entrare agli eventi della settimana della moda di Milano senza l’invito.
Gli eventi in programma per la Milano Fashion Week saranno molti e le sfilate programmate ben 71.
Mercoledì 21 settembre inizia il Fashion Hub Market, in Piazza Gae Aulenti, che rimarrà aperto fino alla chiusura della settimana della moda.
Il simbolo dello shopping di lusso e nuovo punto di ritrovo per gli appassionati di moda. A Palazzo Morando invece viene inaugurata, sempre il 21 settembre, #Untaggable Talent, il cui aperitivo sarà su evento, mentre la parte delle discussioni verrà invece aperta al pubblico. Milano Fashion Week 2016: cocktail e serate a cui partecipare senza invito. Per sabato 24 settembre è invece previsto l’inaugurazione del Fashion Film Festival, evento che è ad ingresso libero e non comporta l’acquisto di un biglietto. Ci si dovrà solamente registrare sul sito ufficiale, per poi accedere ai tre giorni di proiezioni cinematografiche dedicate al mondo della moda.
Le partnership quest’anno sono internazionali e molti saranno i giornalisti italiani e stranieri presenti ai vari eventi. Solo l’evento di premiazione del Fashion Film Festival sarà su invito e non si potrà accedere in altro modo all’evento se non con un accredito. Altro evento da non perdere sarà il Campari Fashion Avenue, che si terrà il 26 settembre in Via Montnapoleone.
Dalle 19:00 alle 22:00 ben 20 boutique di una delle vie più fashion di Milano apriranno le porte agli amanti della moda. Durante il Campari Fashion Avenue si potrà sorseggiare un aperitivo immersi nelle nuove collezioni dei negozi più glamour di Milano. Tutti gli eventi che sono stati segnalati sono aperti al pubblico e non hanno bisogno di accrediti o inviti personali per parteciparvi.