Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano Model Management, la maison francese Louis Vuitton scende in campo con NBA.

La collaborazione comprende tutta la collezione non solo accessori.

Il pezzo forte della collezione è il celebre borsone Louis Vuitton Keepall che un appeal spiccatamente unisex.

Il borsone è composto della stessa pelle del pallone da basket, per questa capsule rinasce dalla fusione di lusso e sport. Marchio di fabbrica del direttore artistico menswear Virgil Abloh.

Per la sua seconda stagione, l’incontro tra Louis Vuitton e la league del basket professionale esplora le memorie collettive delle due istituzioni culturali all’epoca della pallacanestro degli anni ’90. Virgil Abloh fonde i simboli di Louis Vuitton e della NBA in una celebrazione trasversale di cultura pop, moda e sport.

La collezione celebra i momenti aggreganti e inclusivi del gioco e le sue diverse personalità, riflettendo i valori di familiarità e relatività che sono la chiave del lavoro di Virgil Abloh da Louis Vuitton.

Alcuni pezzi della collezione di moda uomo Louis Vuitton x NBA 2021 sono stati concepiti insieme al designer Don Crawley, un esperto nel lavoro di unire design e sport.

Crawley ha collaborato per la realizzazione un giubbotto, uno short e una borsa da viaggio Keepall fatta nella stessa pelle del pallone da basket, oltre ad altri oggetti che riprendono i simboli emblematici del basket.

La nuova capsule collection Louis Vuitton x NBA per l’autunno 2021 propone un guardaroba pensato per i tre momenti cardine della vita di un giocatore di basket: viaggio, gioco e impegni istituzionali.

Per viaggiare, abbigliamento casual, blouson e pantaloni trapuntanti in fantasia con il motivo Monogram LV. Per il gioco i giubbotti informali, da abbinare a camicie e bermuda decorate con grafiche multicolore con i lettering delle squadre della NBA. Infine, l’abbigliamento formale reinterpreta lo stile anni ‘90 nell’abito scuro dalla silhouette squadrata.