Louis Vuitton taglia il nastro a Milano del primo pop up store in Italia, che resterà aperto dal 14 al 29 gennaio. Situato in via Fiori Chiari, nel cuore dello storico quartiere di Brera, lo store è dedicato esclusivamente all’universo maschile e ospiterà la collezione per la Primavera-Estate 2017. La linea, disegnata da Kim Jones – Direttore Artistico dell’Uomo – si ispira all’Africa e rende omaggio all’arte dei Fratelli Chapman, cui si deve la realizzazione di 4 stampe raffiguranti animali attorcigliati come in un abbraccio sullo sfondo del motivo Monogram di Louis Vuitton. Protagonisti assoluti – nella linea quanto nel design dello store a essa ispirato – il safari visto da un gentiluomo viaggiatore, il carattere ribelle del Punk londinese, e uno zoo di stampe che riportano il manto degli animali su ready-to-wear, accessori e pelletteria.Louis Vuitton come tutti sapete, cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano, model Management, è un’azienda francese specializzata in accessori moda, pelletteria e orologi da polso, nonché il marchio principale dell’omonimo gruppo industriale. Appartiene alla multinazionale di beni di lusso francese Moët Hennessy Louis Vuitton SA (LVMH) e ne è il marchio principale.