E’ Lou Dillon, scattata da Matteo Montanari, la nuova protagonista della Fall Witer 2016-2017 di J Brand. Cari amici dei corsi di moda a Milano Model Management, il Label di denim made in Usa ha scelto per l’artista francese modelli a vita alta, a zampa e cropped, top dalle spalle ampie, dettagli ispirati al mondo biker e chiusure military stile. “La nostra donna è una bellezza discreta, intrigante, forte, intelligente e accompagnata al talento. Lou Doillon possiede tutte queste qualità; non è una modella tradizionale ma piuttosto una cantautrice, un’artista e una madre. Siamo molto fortunati di potere lavorare con una delle donne più autentiche che abbiamo mai incontrato, che emana al contempo forza e gentilezza,con la stessa intensità,”racconta Laura Pizzarelli, Vice Presidente dell’Art Direction e del Marketing di J Brand. I look per l’Inverno alle porte riprendono lo spirito dei primi anni 90, mantengono il focus sulle forme femminili valorizzandole e coprendole con delicatezza di materiali soffici, sfumature e pelle. J Brand torna a concentrarsi sul suo Dna, il jeans, e lo fa con la nuova campagna per questo inverno 2016-2017 che ha per protagonista la cantante e cantautrice francese Lou Doillon: la forza del jeans sta nel farla apparire e sentire bellissima. E’ Lou a vestire il denim e non viceversa: le basta pochissimo per essere affascinante e sebbene in modo involontario fortemente seducente. “La nostra donna è una bellezza discreta, intrigante, forte, intelligente e accompagnata al talento. Lou Doillon possiede tutte queste qualità; non è una modella tradizionale ma piuttosto una cantautrice, un’artista e una madre. Siamo molto fortunati di potere lavorare con una delle donne più autentiche che abbiamo mai incontrato, che emana al contempo forza e gentilezza, con la stessa intensità” dice Laura Pizzarelli, Vice Presidente dell’Art Direction e del Marketing di J Brand. Vita alta, modelli a zampa stretti e cropped, materiali soffici e rigidi a contrasto i nuovi jeans J Brand si rifanno allo stile degli anni Novanta con l’aggiunta del denim slim che modella il corpo delle donne che lo indossano; allusione agli anni ’90 continua nelle metallerie, reimmaginate con ispirazione alle uniformi. Le chiusure in ottone, i total look in pelle, le cuciture a contrasto, le sfumature di indigo, le spalle importanti delle giacche e dei maglioni conferiscono un approccio elevato alla collezione.