Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano, model management, Longchamp entra nel mondo dell’eyewear. Il brand francese ha sottoscritto un accordo di licenza globale per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione delle collezioni Longchamp Eyewear con Marchon Eyewear, Inc. La direzione creativa sarà affidata a Sophie Delafontaine, già direttore artistico della griffe. Il lancio della linea donna, completa di modelli sia da sole sia da vista, è in calendario per la stagione autunno/inverno 2017-18. La collezione eyewear sarà disponibile in tutto il mondo all’interno di boutique Longchamp, ottici selezionati, canali fashion multimarca e punti vendita travel retail. “In qualità di maison di lusso parigina – dichiara in una nota ufficiale Jean Cassegrain, CEO di Longchamp – siamo lieti di offrire ai nostri clienti la possibilità di acquistare gli occhiali . Le nostre creazioni contribuiranno a dare quel tocco di eleganza francese e stile parigino che ci rappresenta in tutto il mondo e che caratterizza già borse, prêt-à-porter, calzature, valigeria e accessori”. “Sviluppare una linea eyewear in grado di riflettere l’autenticità dei prodotti cult firmati Longchamp non solo risponde a un’esigenza specifica dei fedelissimi della maison in ogni parte del globo, ma aggiunge anche valore alla rete di clienti globale di Marchon. Longchamp è una new entry di grande spessore per il portafoglio di marchi Marchon e contribuirà alla nostra espansione”, spiega Nicola Zotta, presidente e CEO di Marchon Eyewear che ha in portafogli marchi come Marni, Etro, Salvatore Ferragamo, Calvin Klein, Chloé e Diane von Furstenberg.