Cari lettori del blog dei corsi di moda di Milano, Model Management, la Ferrari debutta nell’alta moda e si candida a diventare un brand del lusso a 360 gradi.
In passerella, a Maranello, sfila la prima collezione griffata con il Cavallino Rampante, firmata dal direttore creativo Rocco Iannone, ex designer di Giorgio Armani.
La collezione è caratterizzata da parka femminili e maschili, camicie, vestiti in tweed di seta stampata, utilizzata anche per le camicie da donna, borse ‘over’, scarpe.
La collezione Ferrari è pensata anche per i bambini.
I colori dominanti della collezione sono quelli più simbolici del brand: il rosso Ferrari e una particolare tonalità di giallo.
Il giallo di Modena, presente anche sullo sfondo del simbolo della Rossa.
Le stampe dei tessuti sono stratte dall’archivio Ferrari e da copertine di magazine degli anni ’40, ’50 e ’60.
Tra i presenti al Fashion Show i piloti della Scuderia Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz con il direttore sportivo Mattia Binotto, il presidente della Camera Moda Carlo Capasa, l’imprenditore Federico Marchetti, lo chef Massimo Bottura che gestirà il ristorante Cavallino a Maranello.
I capi seguono le caratteristiche ergonomiche dei modelli auto, con uno sguardo attento sulla sostenibilità.
Il parka giallo e rosso è creato interamente grazie a plastiche riciclate e a sua volta riciclabile.
I pellami della collezione nascono tutti in una filiera certificata cruelty free.
La collezione sarà presentata una volta all’anno e i capi saranno venduti on line e in boutique dedicate a Maranello.
Le boutique per il momento si trovano a Roma, Milano, Los Angeles e Miami.
Per il 2022 è prevista l’apertura in Cina.