Kenzo ha collaborato con il brand H&M in una collezione femminile e una maschile, ricca di colore e stampe vivaci, completate entrambe da accessori. Il prezzo per questi capi è accessibile a tutti.Tutti scommettono, cari lettori del blog dei corsi di moda model management, che sarà sold out in poche ore. La collezione è stata disegnata da Carol Lim e Humberto Leon, direttori creativi di Kenzo che tradurranno l’essenza della maison parigina per H&M in una collezione che arriverà in oltre 250 negozi selezionati del colosso svedese di tutto il mondo a partire dal 3 novembre 2016. Un vero colpo da maestro per H&M, che dopo la collezione realizzata in tandem con Olivier Rousteing di Balmain, presentata lo scorso novembre, torna a collaborare con una delle case di moda più blasonate al mondo. La vivace maison parigina, capitanata dal 2011 da Lim e Leon rivisita di stagione in stagione le influenze globali e le tradizioni, mixandole con l’energia dello street style.
Andando indietro nel tempo, nel 2014 era stata la volta di Alexander Wang, nel 2013 di Isabel Marant, nel 2012 di Marni, Maison Martin Margiela e Versace, nel 2011 di Versace da sola, poi di Lanvin e Sonia Rykiel, Matthew Willamson, Jimmy Choo, Comme des Garçons, Roberto Cavalli, Viktor&Rolf, Elio Fiorucci, Solange Azagury-Partridge e Stella McCartney.
Il gruppo svedese ha chiuso il 2015 con ricavi per 2,6 miliardi di euro, in crescita del 19% sul 2014. Nel corso dell’anno ha aperto 413 nuovi negozi e è approdato in cinque nuovi mercati, Perù, Macao, Taiwan, oltre a India e Sud Africa. Nel 2016 sono previste altre 425 aperture nel mondo, fra cui le prime in Nuova Zelanda, Porto Rico e Cipro