iodonna

Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano Model Management, è davvero nuovo e lo trovate in edicola domani, sabato 8 ottobre, come sempre allegato al Corriere della Sera. Il nuovo IO DONNA arriva in edicola rinnovato e dedicato a chi vive nell’ADESSO, nello spirito del proprio tempo. Qui sotto la cover del primo numero. «Credo nei progetti che si sviluppano attorno a una parola chiave», afferma il direttore Diamante d’Alessio. «Abbiamo scelto ADESSO, una parola forte che non solo rimanda all’attualità ma significa saper stare consapevolmente nel presente. La sfida è quella di declinare questo concetto, questa attitudine ad apprezzare ogni singolo istante, in tutte le diverse sezioni del giornale. Perché il nuovo IO DONNA vuole essere un momento di relax, una pausa di benessere per prendersi cura di sé. Per un giornale sempre più accogliente e, perché no, ancora più femminile». Aggiungete un nuovo logo, una nuova grafica, una cover che, una volta al mese, sarà dedicata alla Moda. E altre sorprese, da scoprire sfogliandolo. Perché il nuovo IO DONNA è a ritmo jazz. Avrà tre macro aree: la prima è dedicata all’attualità con interviste, reportage e pezzi di costume; ci sarà poi una sezione per il fashion e living ed infine il Beauty e Wellness.
Un nuovo logo ed una nuova grafica – presentato oggi a Milano alla presenza del nuovo presidente e a.d. di Rcs, Urbano Cairo, lo renderanno immediatamente riconoscibile. La copertina una volta al mese sarà dedicata alla moda e le altre a personaggi.
Più stretto il legame con il Corsera, con una squadra di editorialisti che firmeranno a settimane alterne: Aldo Cazzullo, Paolo Conti, Aldo Grasso, Tommaso Labate, Chiara Maffioletti, Maria Teresa Meli, Fabrizio Roncone, Fiorenza Sarzanini, Barbara Stefanelli.
Ampia la visione international. Tra le new entry gli indirizzi più cool del mondo, suggeriti da Tony Chambers, direttore di Wallpaper.