Cari lettori dei corsi di moda a Milano, model management, un mese dedicato alla moda e vissuto sui social. Instagram ha diramato i dati a conclusione del fashion month: dal 9 febbraio al 7 marzo scorso la presentazione delle collezioni autunno/inverno 2017-18 è passata soprattutto dalla piattaforma delle immagini, social preferenziale scelto da modelle e brand per raccontare le passerelle, il dietro le quinte e le strade delle città della moda. In totale, 64 milioni di persone hanno avuto 387 milioni di interazioni su Instagram tra like, commenti, storie e post. Tra gli show più ‘instagrammati’ ci sono stati quelli di Philipp Plein, Michael Kors e Ralph Lauren (New York), mentre a Londra il podio delle interazioni ha visto Burberry, Topshop Unique e Versus Versace. A Milano a catalizzare l’attenzione sono stati Gucci, Moschino e Fendi, mentre a Parigi hanno spopolato Balmain, Christian Dior e Chanel. Instagram ha inoltre fornito i nomi delle modelle che hanno maggiormente aumentato il numero di follower durante il fashion month (Naki Depass, Selena Forrest e Alana Arrington) e di quelle con il maggior numero di interazioni sul social (Kendall Jenner, Gigi Hadid e Bella Hadid). A livello di singoli post, le immagini che hanno ricevuto più like tra le modelle sono state quelle postate da Kendall Jenner per tutte e quattro le fashion week e da Victoria Beckham, Burberry, Gucci e Chanel tra i brand.