Cari amici dei corsi di moda a Milano, l’half bun sta spopolando è la nuova acconciatura easy e casual per tutti i giorni. Per la moda capelli 2016, è il momento di un’acconciatura in particolare:half bun ovvero mezzo chignon: pratico, veloce e soprattutto semplicissimo da replicare. E’ un acconciatura comoda e pratica che non può che essere amata dalle star e da chiunque provi a farla. Ci si mette giusto tre minuti e il risultato è garantito. Per realizzarla, non servono né delle mani esperte né accessori particolari, bensì una chioma che arrivi almeno fino alla spalle e un elastico. Chi ha lanciato la moda dell’half bun? Le passerelle ovviamente…E le star più famose, che ce lo mostrano nei loro scatti social quotidiani.Questa pettinatura è diventata letteralmente virale sui social. Tra le star più famose che portano questa acconciature vediamo Rita Ora, che non lo porta solo nei momenti più casual ma addirittura negli eventi più importanti. A farle compagnia troviamo anche Lea Michele, Khloé Kardashian e Vanessa Hudgens, anche loro half bun addicted.
Come si fa l’half Bun?
È molto semplice. Basta raccogliere la parte superiore dei capelli in maniera molto casuale, senza pettine e senza disegnare linee ben precise.
Poi con un semplice elastico si realizza una coda più o meno stretta che si trasforma in chignon con l’aiuto di qualche forcina o con un altro elastico.
Se delle ciocche restano libere o vengono fuori dallo chignon poco importa, anzi meglio. L’effetto sarà ancora più naturale.