Gabrielle Chanel

Cari lettori dei corsi di moda a Milano Model Management, si chiama Gabrielle, proprio come Mademoiselle Chanel, ed è la nuova it-bag della maison francese.Tutte le amanti delle borse Chanel: è in procinto di arrivare in vendita, dal 3 aprile, la Gabrielle Chanel, apparsa per la prima volta sulla passerella della moda primavera estate 2017; la nuova tracolla – che si va ad aggiungere tra le must have alla 2.55 e alla Boy – è stata dedicata da Karl Lagerfeld a Mademoiselle Coco e si candida a diventare già da ora la it bag della bella stagione, per questo è d’obbligo vederne modelli, dimensioni e prezzi. “Tutti la chiamavano Coco, ma il suo vero nome era Gabrielle, il nome perfetto per una borsa che contiene tutti i codici di Chanel“, ha detto Lagerfeld. A lei si deve, nel febbraio del 1955, la prima borsa a tracolla, capace di liberare i movimenti delle donne. La celeberrima 2.55 di Chanel, coniugando estetica e funzionalità, era stata capace di rivoluzionare in modo irreversibile l’universo della moda e dell’accessorio. Da oltre trent’anni, Lagerfeld fa rivivere questa storia, arricchendo il patrimonio della Maison. Verrà presentata il 15 marzo con un’esclusiva campagna scattata da Karl Lagerfeld, Direttore Creativo del marchio di Rue de Cambon, e uno short film dedicato. Protagonisti, quattro nomi noti dello spettacolo e del fashion system, quattro volti che da diverse stagioni sono gli ambasciatori del fascino del brand Chanel nel mondo: Kristen Stewart, Cara Delevingne, Caroline de Maigret e Pharrel Williams. Ognuno di loro rappresenta un “frammento” dell’anima della maison e della sua nuova “nata”, la bag Gabrielle, raccontata in quattro diversi short movie, diretti da quattro registi.