Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano, Model Management l’obiettivo di Morello è quello di sviluppare la propria presenza in tutta la Greater China, e aprire nuovi negozi. Questo lo scopo della nuova intesa firmata da Frankie Morello con Oasis Fashion, player orientale già partner di altri brand italiani della moda. Il piano di sviluppo siglato attraverso una joint venture prevede l’apertura di 128 punti vendita monomarca e di una decina di outlet nei prossimi 7 anni. All’attività retail, inoltre, sarà affiancata anche una distribuzione sul canale wholesale e un’attività mirata di web marketing e social activity. Successivamente alla prima fase di penetrazione del mercato, che prenderà avvio già con la consegna delle collezioni A/I 2017-18, sarà sviluppata anche una rete di monomarca esclusivi per la distribuzione degli accessori introdotti con le recenti brand extension. A riprova dell’attenzione verso il mercato cinese, l’azienda della famiglia Ammaturo ha inoltre creato una società di diritto cinese interamente posseduta da Fmm srl, la Frankie Morello Greater China (Fmgc). La filosofia della maison esprime il pensiero del difetto, visto come particolare artistico, l’imperfezione indossabile. L’abito viene vissuto come una miscela di tessuti, temi, colori e ambientazioni incongruenti tra loro, dove i piccoli dettagli diventano elementi artistici. Presente nelle migliori vetrine del circuito moda e pubblicato su prestigiose testate mondiali, il brand è amato da numerose celebrities di fama internazionale. Inizialmente specializzato nell’abbigliamento sportivo maschile, in seguito il marchio ha allargato la propria produzione anche al Prêt-à-porter maschile e femminile. Fra i personaggi ad aver indossato Frankie Morello si può citare la cantante australiana Kylie Minogue[3], Nicki Minaj, Lady Gaga, Jason Derulo, Lindsdey Lohan, Demi Lovato e molte dello star system italiano come Belen Rodriguez, Bianca Balti, Fedez, Mario Balotelli e Justin Mattera.