Dsquared2 annuncia una nuova era per le sue sfilate. Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano Model Management, dietro una delle presentazioni più ricche del palinsesto della moda maschile e femminile di Milano, il marchio si impegna ad innovare il programma del calendario della moda tradizionale unificando le collezioni maschili e femminili. Da gennaio 2017, Dsquared2 presenterà l’uomo e la donna insieme in un unico show che si terrà durante la Settimana della Moda Uomo di Milano. Dean e Dan Caten, designer e fondatori del marchio Dsquared2 hanno preso questa decisione per riavvicinare ulteriormente l’universo femminile a quello maschile, che spesso condividono ispirazioni creative comuni. “Il sistema moda ha bisogno di essere fluido e moderno, come i cambiamenti che avvengono in passerella” hanno dichiarato Dean e Dan Caten. “Siamo pronti per questo nuovo approccio, che oltretutto ci viene naturale, perché quando pensiamo all’uomo Dsquared2 ci viene in mente la donna Dsquared2 e vice versa. Fermissima invece la posizione dei fratelli Dean e Dan Caten su un altro tema caldo del sistema moda, ovvero il “see now buy now”, che ritengono essere una scelta controproducente, che rischia di alienare il desiderio di acquisto, che va invece alimentato con il tempo.