Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano, Model Management, Dog -à-Porter è la moda canina.

Chi lo dice che i cani non possono essere alla moda? oggi possono essere coordinati con l’outfit del padrone. Di chi è stata l’idea? E’ stata di Giovanna Temellini, che ha unito la passione per la moda e l’amore per gli animali. Queste due grandi passioni hanno ispirato Giovanna per Temellini Milano Dog -à-Porter, una linea di abbigliamento sartoriale dedicata ai cani. Cani di ogni genere, taglie e colore, a pelo lungo o corto, ma anche cani che non trovano risposta nella normale distribuzione e che invece necessitano di protezione e attenzioni particolari. Mantelle in tessuti tecnici ed impermeabili, in lucido vinile, nero e anche oro.
Cuffiette per proteggere le orecchie delicate dalle intemperie e cover utili ai più svariati utilizzi. Soluzioni su misura, realizzate per risolvere le esigenze degli amici a quattro zampe utilizzando gli stessi tessuti di alta qualità di tutta la collezione Temellini Milano.

Amare i nostri amici a quattro zampe significa prenderci cura di loro, in ogni aspetto della vita di tutti i giorni. Cibo, coccole, passeggiate ma anche abbigliamento e no, non stiamo parlando di quei capi che ridicolizzano l’animale per una photo opportunity da Instagram. Il mercato dell’abbigliamento dei pet shop ahimè spesso offre una scelta ristretta e in materiali scadenti, per cani che non sopportano per esempio, il freddo, cani a pelo lungo che amano le passeggiate anche sotto la pioggia. Dietro la scelta di “vestire” il nostro amico a quattro zampe, non c’è solo il gusto estetico del padrone e Temellini Milano ha creato una linea, grazie alla passione per gli animali di Giovanna Temellini, dedicata a cani di ogni genere, taglia e colore ma soprattutto anche cani affetti da disabilità o problemi che non trovano risposta nella normale distribuzione. Cani che necessitano di attenzioni particolari, anzi su misura, realizzate per risolvere ogni esigenza, utilizzando gli stessi tessuti di alta qualità impiegati nella collezione destinata agli esseri umani, di Temellini Milano. Upcycling che elimina anche gli sprechi, cosa si può volere di più? L’estate dei nostri amici pelosi si declina quindi sul tema sailor: righe, bianco e azzurro, teli mare doppiati in spugna o maxi cuscini in lino, per la nanna al sole o per le trasferte di domicilio proprio in quel periodo, guinzagli e collari. E per le padrone più fashioniste si può sempre creare un look coordinato!