Cari amici dei corsi di moda a Milano Model Management novità assoluta nel mondo della moda. Siamo pronti per iniziare il primo corso di formazione moda a Milano per addetti al model management. Il corso di moda svelerà i segreti del mondo delle modelle e dei modelli e del Model Management.

Continuiamo a scoprire il dizionario della moda con alcuni vocaboli usati nel model Management:

CHEST

ha più di un significato ed è usato in molti termini composti; per il mondo della moda ed in particolar modo sul composit dei modelli uomini indica il petto, il torso, la circonferenza del torace espressa in centimetri e in “inches” (vedi alla voce “inch”). L’equivalente sul composit della modella è il termine “bust” (vedi alla voce relativa).

 

COMPOSIT

insieme al book fotografico è il biglietto da visita del mondo della moda e dello spettacolo. E’ un cartoncino che misura normalmente circa cm 15 x 21 (più o meno la metà di un foglio formato A4, lo standard per le stampanti più comuni); riporta una o più foto, i dati fisici della modella o del modello e i recapiti dell’agenzia, se è prodotto da quest’ultima per i propri modelli.

 

COLLAR

letteralmente significa bavero, colletto ed anche collare; sul composit dei modelli uomini indica la misura del collo della camicia espressa quasi sempre in “inches” (vedi alla voce “inch”). Con questo significato di misura del collo, il termine non è usato nella forma plurale.