Cari amici dei corsi di moda a Milano Model Management novità assoluta nel mondo della moda. Tra qualche mese partirà il primo corso di formazione moda a Milano per addetti al model management. Il corso di moda svelerà i segreti del mondo delle modelle e dei modelli e del Model Management.
Oggi introdurremo il quarto argomento:
I FOTOGRAFI:
I fotografi professionisti costituiscono la figura principale di cui aver cura sia per una modella che per una booker, che per un’agenzia.
Sono il tramite attraverso il quale transitano tutte le tipologie di lavoro. Hanno contatti con tutte le figure professionali coinvolte nel modo della moda. A volte possono determinare, sia in positivo che in negativo, la carriera di una modella ma anche la credibilità e affidabilità di un’agenzia. Vanno trattati perciò con il massimo riguardo e la massima attenzione. Le agenzie e le booker dovrebbero seguire e possibilmente coinvolgere i fotografi professionisti nelle iniziative promozionali per far conoscere l’agenzia e le modelle che rappresenta. Il fotografo lavora sia per l’agenzia di moda, che gli commissiona dei test fotografici per i propri modelli, sia per i vari clienti di settore che intendono avvalersi delle sue prestazioni per scattare le foto che verranno utilizzate per pubblicizzare il proprio prodotto.
Nel primo caso il fotografo realizza un servizio fotografico dal quale l’incaricato dell’agenzia sceglie alcune foto da inserire nel book della modella o del modello; nel secondo caso viene realizzato un servizio fotografico per conto del cliente con lo scopo di ottenere una o più foto destinate alla pubblicazione su riviste, cataloghi, ecc. per pubblicizzare il prodotto del cliente. Anche le foto realizzate in questo secondo caso andranno probabilmente ad essere inserite nel book della modella o del modello, la differenza sta nel fatto che le foto effettuate nel secondo caso testimoniano un lavoro di cui la modella o il modello sono stati protagonisti ed hanno quindi più valore all’interno del book in quanto dimostrano il curriculum lavorativo. Il plurale è “photographers”.
I CLIENTI:
I clienti sono tutti coloro che hanno bisogno di un’agenzia e delle modelle che essa rappresenta per lo svolgimento di un qualunque lavoro in ambito moda.I clienti possono essere: titolari di azienda, fotografi, redazioni giornalistiche, parrucchieri, stilisti free lance, truccatori, ecc… Sono tutti da trattare con cura e attenzione perché sono fonte di guadagno