Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano model management, quest’autunno, non potrai farne a meno. Rinuncia ad un giro al parrucchiere che tanto la ricrescita non si noterà e lanciati nel magico mondo del fashion headwear!

E già ti sento farfugliare che la tua faccia non è adatta, che usi solo la scuffietta per affrontare il gelo e che il cappello non sai abbinarlo.

Eccomi qui in tuo soccorso, dritto dritto dalle metropoli ti porto i 3 cappelli a cui quest’anno non potrai rinunciare.

1) FLOPPY

è il vero trend di quest’anno, il cappello a tesa larga un accessorio che ti renderà romantica e sofisticata. Indossalo con un un cappotto, o un pellicciotto corto: non è per forza un accessorio elegante, anzi. Sta bene a tutte, soprattutto alle alte, a chi ha i capelli lunghi e il viso allungato. Un classico di Jennifer Lopez, Sienna Miller e Olivia Palermo, insomma per tutte le amanti dello stile boho-chic. La tanto amata Zara ne propone diverse versioni per questo autunno inverno

2) GANGSTER

No, non sei romantica, il tuo fidanzato l’ha già capito da un pezzo.Sei una dura, col cuore di pietra e animo rock: non abbandoni il tuo giubbino in pelle neanche quando la temperatura scende sotto zero? Allora aggiungici uno sciarpone di lana e infilati il cappello di lana fedora. Più strutturato e meno morbido del floppy, può avere la tesa larga o meno. Sta bene a chi il viso ovale o tondo, mette in risalto la bocca (vai di rossetto rosso!) e lo si porta divinamente con un look da giorno con una maglietta da concerto o una felpa, ma anche per una serata chic con tacco 12. Jessica Alba e Jennifer Aniston li adorano.

3) CAPTAIN STYLE

Eccolo qui. Look marinaio anni 80 ed easy style! Indifferente se hai lineamenti marcati o delicati, capelli lunghi o corti, se sei alta o bassa. Da indossare prevalentemente di giorno, su trench o cappotto è davvero stiloso. D’altronde l’ha riportato in auge la splendida Gigi nella sua collezione per Tommy Hilfigher: è certamente super cool!