E’ iniziato ieri il Festival di Cannes, la 69 Edizione è stata aperta da Woody Allen. Il regista presenta una deliziosa commedia romantica ambientata fra la Grande Mela dei gangster e la golden Hollywood dei favolosi anni ’30. Protagonista è un triangolo amoroso formato dal suo novello alterego Jesse Eisenberg, Kristen Stewart e Steve Carell. E con il consueto black humor di stampo ebraico, ricorda agli astanti che il suo film non poteva che stare fuori concorso a Cannes, “Io non credo nelle competizioni, è materia dello sport non dell’arte! Non si possono mettere a confronto un Rembrandt o un Matisse” ma, oltre al film di apertura, Cafè Society, un altro grande spettacolo di Cannes, durante il Festival del Cinema, sono le boutique delle Maison e delle loro vetrine. Cari lettori del blog dei corsi di moda model Management, se vi capirà in questi giori di passeggiare sulla Croisette, potrete ammirare le vetrine delle varie Maison. Anche Dior ha aperto la sua nuova boutique proprio ieri, Dior ha scelto il giorno d’apertura del Festival di Cannes 2016 per l’opening della sua nuova boutique, al numero 7 della Croisette. Cannes è per 11 giorni la capitale del cinema e del glamour mondiale, il fashion system è tutto in trasferta a bordo Mediterraneo e Dior ha affidato all’archietto Peter Marino il suo shop. Nei tre piani del nuovo spazio, c’è spazio per la moda femminile e maschile, i gioielli, il ready-to-wear e le calzature, i timepieces… I capi e gli accessori sono esposti tra le creazioni di design di Russell Woodard, le luci di Wouter Hoste, il murales animato di Oyoram. Aggiungete decori stile neo-Luigi XVI.