Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano model management, Sisley sceglie Bettina Rheims per la nuova campagna dedicata alle collezioni Autunno Inverno 2017-2018, un progetto one of a kind che sottolinea lo stile unico del brand. I protagonisti scelti per la campagna Sisley, superano il concetto di genere: figurano infatti i modelli transgender Stav Strashko e Casil McArthur, l’americana Rain Dove, Fernanda Beuker, Sohyun Jung, Adela Stenberg e Freddie Ashcrof note per il loro look androgino. “Per aprire nuovi sentieri, è necessario provocare le reazioni ed emozioni delle persone, anche la rabbia o la paura”, dice la fotografa francese. Nel corso della sua carriera la fotografa ha dovuto affrontare i pregiudizi di un ambiente prevalentemente maschile e ha scelto di pubblicare nel 1990 Modern Lovers, libro cult con ritratti black and white di adolescenti dal look androgino. “È eccezionale e generoso che un brand di moda come Sisley prenda posizione in modo così netto sul tema del genere”, conclude la fotografa. “Spero che questa campagna contribuisca a mettere in luce queste persone fantastiche e a dar loro una voce ancora più forte”. Bettina Rheimes è da sempre una figura di rilievo della fotografia contemporanea, fin dagli esordi Bettina Rheims (Neuilly-sur-Seine, 1952) focalizza il suo interesse sulle donne, sulla femminilità e sulle modulazioni in cui essa si esprime, anche quelle più erotiche e voyeuristiche. Bettina Rheims collabora con importanti riviste come Elle, Marie Claire, Citizen K e ha realizzato campagne pubblicitarie di marchi come Chanel, Lancôme e Diane Von Fürstenberg.