Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano Model Management, Massimo Renon amministratore delegato del marchio italiano prosegue con la campagna Benetton x Depop nel percorso di rilancio del brand.

Benetton ha avviato una collaborazione con il marketplace Depop, specializzato nel commercio di capi usati e vintage.

Depop è il marketplace della moda per comprare, vendere e lasciarsi ispirare con ben oltre 27 milioni di utenti registrati in 147 paesi.

I venditori di Stati Uniti e Regno Unito hanno curato una collezione di pezzi rari e vintage del marchio Benetton, che saranno disponibili sulla piattaforma a partire da oggi.


La collezione di Benetton comprende 60 pezzi e spazia attraverso l’archivio degli anni ’80 e ’90 .

La collezione comprende capi uomo, donna e accessori: dalle introvabili camicie da rugby alle iconiche felpe color block, dalle giacche in denim patchwork ai maglioni Argyle e ai pantaloncini di lino.

Negli Stati Uniti, i prodotti Benetton presenti nella collezione e nella campagna, rari e provenienti dall’archivio, sono stati scelti da 15 venditori Depop.

I capi vintage di Benetton hanno fatto la storia e ora grazie a marketplace Depop avranno nuova vita favorendo la moda sostenibile.