Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano, anche la apple si impegna a combattere L’aids. L’obiettivo è bellissimo: una generazione libera dall’AIDS. Oggi primo dicembre, bisogna ricordarlo più che mai, nella Giornata Mondiale contro l’AIDS. Tantissime le iniziative e le possibilità di raccogliere fondi per la ricerca. Una di queste la offre Apple, azienda che più di ogni altra al mondo contribuisce al Global Fund e quest’anno è il 10° anniversario del sostegno a favore della lotta di (RED) per porre fine all’AIDS. L’importante missione di (RED) consiste nell’affrontare la disparità di accesso ai farmaci salvavita nell’Africa subsahariana, dove si registra la più elevata prevalenza di AIDS del pianeta. Il denaro raccolto da (RED) finanzia programmi che offrono consulenza, test, prevenzione e, soprattutto, i farmaci antiretrovirali che impediscono la trasmissione dell’HIV dalle madri ai loro bambini prima ancora che nascano.“La vita è il dono più prezioso che si possa fare,” ha dichiarato Tim Cook. “Grazie alla vision e alla dedizione di (RED), una generazione libera dall’AIDS è alla nostra portata. Vogliamo lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato, per questo la nostra collaborazione di lunga data con (RED) rimane ancora così importante per noi.” Quest’anno i clienti Apple possono sostenere la lotta all’AIDS anche giocando ai videogame che più amano, acquistando regali da mettere sotto l’albero o ascoltando l’esclusivo album di Natale (RED) dei Killers. Nel corso della prossima settimana, alcuni dei giochi più popolari dell’App Store, dalle corse agli sport, dai giochi di strategia agli action game, offriranno contenuti personalizzati (RED) in edizione limitata, disponibili in esclusiva sull’App Store. L’intero ricavato degli acquisti in-app associati sarà devoluto al Global Fund. Oltre all’attuale linea (PRODUCT)RED, disponibile tutto l’anno, Apple aggiungerà quattro nuovi prodotti (RED), tutti disponibili da oggi: una Smart Battery Case per iPhone 7, una custodia per iPhone SE, le cuffie on-ear wireless Beats Solo3 e l’altoparlante portatile Pill+. A partire da domani e fino al 6 dicembre, Apple donerà 1 dollaro a favore di (RED) per ogni acquisto effettuato con Apple Pay negli Apple Store, su Apple.com o tramite l’app Apple Store, fino a una cifra complessiva di 1 milione di dollari. Anche Bank of America farà una donazione per ogni transazione Apple Pay effettuata utilizzando le proprie carte, a sua volta fino a un totale di 1 milione di dollari. I clienti in ogni parte del mondo possono fare una donazione direttamente a (RED) via iTunes. Negli Stati Uniti, gli utenti potranno scaricare gratuitamente The Lazarus Effect, il documentario che racconta la missione di (RED).