Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano model management, dopo 25 anni, Alexandra Shulman si è dimessa dal ruolo di editor-in-chief di Vogue Uk. La giornalista, secondo BoF, darà il proprio addio alla testata il prossimo giugno, dopo “aver realizzato di volere un’altra vita”. “È un annuncio che non avrei mai voluto dare”, ha detto il managing director di Condé Nast Britain, Nicholas Coleridge.”È stata a capo della testata per un quarto della sua esistenza, durante il periodo di massima tiratura e nel corso della trasformazione a brand digitale”. Nessuna comunicazione ufficiale, per ora, sul suo successore.
Shulman ha inoltre collaborato con The Daily Telegraph e Daily Mail, oltre ad aver scritto il romanzo “Can we still be friends?”.
Lo ha annunciato il managing director del magazine Nicholas Coleridge.
“Lavorare per Vogue è stato per me un grande privilegio”, ha commentato l’ex direttore. “E ancora di più lo è stato averlo fatto per 25 anni ed esserci stata quando abbiamo celebrato il nostro centesimo anniversario. Ma anche le cose più belle finiscono prima o poi il loro ciclo per arrivare a una conclusione. E così, lo scorso autunno ho capito di volere una vita diversa. La cosa più difficile sarà dire addio ai miei eccezionali colleghi. Non riesco a immaginare cosa sarà la mia vita senza di loro. Un grazie di cuore va a Nicholas Coleridge e Jonathan Newhouse per avermi dato questa opportunità, credendo in me e prendendosi cura del prezioso contenitore che è Vogue, ma anche per avermi permesso di fare il mio lavoro esattamente come volevo”.
L’erede non è stato ancora annunciato.