Adja

Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano Model Management, qui troverete l’intervista della modella Adja,rilasciata a Cosmopolitan.

Vive a Parigi ed è originaria del Senegal, in Africa e racconta la sua vita e il suo progetto per fare business e aiutare la gente.

“Appartengo alla gente del Senegal, ma allo stesso tempo non del tutto perché sanno che sto in Francia, per cui sono soliti chiamarmi “toubab”, che vuol dire “bianca”. Io non sono bianca, ma mi chiamano così lo stesso. Ogni vicino di casa fa parte della tua famiglia, le persone si aiutano a vicenda, non esistono porte chiuse. Hanno uno stile di vita davvero molto bello.”

la sua vita in Europa

“Avevo otto anni. Quando sono arrivata non sapevo una parola di francese. E per me questa è stata veramente una frattura nella mia vita. Ho dovuto imparare un nuovo stile di vita, una nuova mentalità, una nuova lingua, un nuovo modo di essere. E a Parigi non hai la stessa mentalità che puoi avere, per dire, a Londra. In Francia devi essere esattamente come loro. Devi assorbire la loro cultura e dimenticare la tua. Questa è stata la parte più difficile. E ho imparato a muovermi come una specie di camaleonte, sai. Senza problemi. Come vogliono loro. Io non indosso mai una maschera. Cerco di essere sempre più onesta possibile. Ho la possibilità di incontrare molte belle persone. E quando succede sono sempre e completamente me stessa. E questa è una cosa che si impara nella vita.”

Adja e la sua carriera

Parallelamente al mio lavoro come modella, ho fatto spesso consulenze per brand, e poi quando indossi un vestito puoi veramente sentirlo e lasciarlo parlare. Sto studiando una specie di International Business. Voglio crearmi la mia attività e voglio andare in Africa, perché così avrò la possibilità di creare qualcosa e allo stesso tempo aiutare la gente. Eh sì.. devo studiare!