Stella McCartney cari lettori del blog dei corsi di moda model management,non smentisce la fama dei suoi meravigliosi party di lancio delle collezioni. Anche ieri sera allo storico Cotton Club di Harlem, in occasione del lancio della collezione Autunno 2017, la Moda ha incontrato la Musica, in una serata indimenticabile terminata con la performance di Alicia Keys di alcune sue hit come Empire State of Mind (un vero omaggio a NY). Una serata davvero unica anche per la concomitanza con il 40esimo anniversario del locale che cade proprio in questo mese, festeggiato con la presenza di artisti che vi si esibiscono regolarmente. Diversi ospiti e amcici della Maison si sono uniti a Stella per celebrare la serata, tra cui: Julianne Moore, Naomi Watts, Jerry and Jessica Seinfeld, Maggie Gyllenhaal, Sean Lennon, Jeff Koons, Rachel Feinstein, Marilyn Minter, Dasha Zhukova, Ryan McGinley e Michael Avedon. L’evento si poteva seguire live anche su Instagram attraverso le stories sul canale ufficiale del brand.
La nuova collezione femminile Autunno 2017 è caratterizzata da un’energia eclettica che viene creata mescolando l’essenza del tradizionalismo inglese con dettagli più divertenti ed inaspettati. La donna Stella McCartney incarna lo stile britannico giocando con maschile e femminile nei 20 look presentati nel night club. Gli accessori completano la collezione e comprendono: nuovi modelli di Falabella Box e Falabella Go, la nuova borsa Stella Popper. Inoltre, sono state presentate nuove varianti delle famose Elyse, Binx e Odette e nuovi modelli di eyewear eco–friendly in bio acetato. La collezione donna sarà disponibile a partire da maggio 2017.
Continua ovviamente l’impegno della designer nei confronti della sostenibilità, ogni aspetto della collezione è stato creato in modo ecologicamente responsabile ed in linea con la sua filosofia vegetariana, completamente cruelty free. Nella nuova collezione donna sono stati introdotti diversi materiali sostenibili, tra cui: la viscosa, il cashmere rigenerato, il cotone e il denim organico, il nylon riciclato, legno e sughero sostenibile, eco alter nappa, eco alter suede e Fur Free Fur.