Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano Model Mangement, i CFDA Awards possiamo considerarli gli Oscar della moda statunitense: un paragone che rende bene l’idea dell’importanza dell’evento in questione. Tantissime le star premiate ieri tra cui Donatella Versace e Naomi Campbell. La sequenza di successi per Donatella Versace non si ferma. Osannata dalle celeb di tutto il mondo che la scelgono per i red carpet più prestigiosi e premiata agli award internazionali, il Direttore Artistico della maison Versace ha ricevuto il premio come Best International Designer dal Council of Fashion Designers in America (CFDA), premiazione che si è tenuta al Brooklyn Museum di New York.
Riportiamo le parole di Donatella Versace:
“Ricevere l’International Award significa molto per me, soprattutto se da parte dell’industria di moda americana, che ammiro da sempre. L’America è un posto unico, un luogo dove i sogni diventano realtà. Amo lo stile americano, specialmente qui a New York, dove le persone esprimono a pieno le proprie idee e la propria personalità anche attraverso i vestiti che indossano e il proprio stile. Ringrazio il CFDA per questo premio speciale.”
Il premio invece di Fashion Icon Award il CFDA lo consegna alla Venere Nera. Che Naomi Campbell fosse una Fashion Icon è un dato di fatto fin dagli anni Ottanta, quando Gianni Versace l’ha consacrata a regina delle passerelle dando vita a quell’era delle top model ancora oggi ineguagliabile. Che gli ultimi mesi poi l’abbiano vista sempre più al centro dell’attenzione – come contributing editor del nuovo Vogue UK ma anche come sostenitrice della neonata African Fashion Week – è l’ennesima dimostrazione di come la “Venere Nera” non abbia mai solo ambito a posare davanti alla macchina fotografica. Non stupisce quindi che l’ambito premio designato ogni anno dal CFDA sia andato a lei che non ha risparmiato qualche lacrima di commozione sul palco.